Storia di Laura
329
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-329,bridge-core-2.9.0,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-27.4,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.7.0,vc_responsive
 

Storia di Laura

About This Project

Un film di Andrea Porporati. Con Isabella Ferrari, Vincenzo Amato, Ivana Monti, Monica Dugo, Andrea Gherpelli.Formato Film TV, Drammatico, durata 96 min. – Italia 2009.

Laura è una giovane donna a cui apparentemente non manca nulla: ha una bella famiglia, con un marito che l’adora e due figli, vive in una bella casa e gestisce una gioielleria, conducendo una vita piuttosto agiata. Tuttavia, si insinua in lei un’inspiegabile insoddisfazione e una sorta di depressione che – con la complicità di conoscenze poco raccomandabili (in particolare, quella con Edo Martini) – la porta a far uso di cocaina.

Della tossicodipendenza di Laura rimangono all’oscuro sia il marito Luigi, sia la madre Luisa e la sorella Serena, fino a quando la donna non ha un incidente d’auto in cui rimane lievemente ferita insieme ai due figlioletti Giulia e Antonio.

Laura a quel punto viene cacciata di casa dal marito, che le impedisce anche di entrare in contatto con i figli. Così, dopo essere stata ospitata per un breve periodo dalla madre, decide di entrare in una comunità per disintossicarsi, con il fermo proposito di riconquistare la fiducia del marito e dei figli.

Category
Cinema