Quo vadis, baby? (Serie TV)
321
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-321,bridge-core-2.9.0,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-27.4,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.7.0,vc_responsive
 

Quo vadis, baby? (Serie TV)

About This Project

Un film di Guido Chiesa. Con Angela Baraldi, Thomas Trabacchi, Alessandro Tiberi, Bebo Storti, Federica Bonani, Alberto Gimignani. Formato Serie TV, Giallo, , numero episodi: 6. – Italia 2008.

Ambientata a Bologna, è un noir dai toni profondi e tesi. Protagonista è Giorgia Cantini (Angela Baraldi), una investigatrice privata di quarant’anni, apparentemente scontrosa, ribelle e istintiva. Una private eye alla Mike Hammer che, attraverso le sue indagini, scopre una provincia italiana piena di angoli bui e pericolosi, di verità nascoste e problemi reali: dal degrado della periferia urbana popolata da giovani disillusi e senza speranze, all’impresa industriale con manager corrotti e senza principi se non quello del denaro facile, dall’emarginazione alla speculazione edilizia, alla corruzione nelle istituzioni. Filo rosso ad unire tutte le sei puntate la misteriosa morte di Sara, sorella più giovane della protagonista.

A fianco di questa figura femminile così forte ruotano personaggi maschili diversi e complessi: Johnny Riva, sessantenne ex attore porno e proprietario del locale nel quale Giorgia va a cantare, Lucio Spasimo, l’assistente gay di Giorgia, più giovane di lei, che la costringe con leggerezza a tenere i piedi per terra e Luca Bruni, commissario di polizia, ex compagno di scuola ed eterno pretendente di Giorgia.

Category
Cinema